Impegno costante per un domani sostenibile
Siamo una fra le più importanti realtà del Sud Italia per il trattamento dei PFU (Pneumatici Fuori Uso) e il reimpiego della gomma ricilata.
Storia e valori
GATIM nasce dalla scommessa imprenditoriale di un gruppo di amici e colleghi che già operava nel settore dell'ecologia e della gestione dei rifiuti.
Con serietà, impegno e dedizione, da ben 23 anni, GATIM opera nell'ambito del trattamento (smaltimento e riciclo) degli Pneumatici Fuori Uso (PFU) finalizzato alla separazione e al recupero dei materiali.
Visione
In linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda ONU 2030 e con principi ispirativi e le raccomandazioni che caratterizzano l'approccio della Comunità Europea alla transizione sostenibile, GATIM considera centrale l'utilizzo circolare delle risorse materiali che costituiscono gli pneumatici e lavora per costruire modelli di simbiosi industriale per migliorare i target di sostenibilità attraverso il recupero e la trasformazione degli pneumatici in nuovi prodotti ad alta prestazione.
Missione
A partire da una dotazione d'impianto costituita dalle migliori tecnologie disponibili per la frantumazione degli pneumatici, GATIM ha sviluppato un processo efficiente che garantisce sia un'elevata qualità della produzione, sia un alto livello di flessibilità operativa e gestionale.
L'esigenza di miglioramento continuo verso una maggiore efficienza e sostenibilità, focalizza l'attenzione di GATIM verso le innovazioni di processo e di gestione del processo.
Tale attenzione si traduce in un continuo ammodernamento di impianto con nuove tecnologie hardware e software.
Inoltre GATIM, sperimenta e studia nuove soluzioni e prodotti per il reimpiego delle risorse materiali recuperate.
Innovazione
e gestione di processo
Efficienza
e riduzione
dei costi
Domenico Azzarito
Amministratore Unico
Visita la pagina LinkedIn
Domenico Azzarito è Amministratore Unico e socio titolare, presente in azienda dal 2003, anno di inizio delle attività di GATIM.
Da sempre si occupa della gestione amministrativa e tecnica dell'azienda. È il referente principale per tutte le attività.
Aurelio Bussetti
Responsabile Commerciale
Visita la pagina LinkedIn
Aurelio Bussetti si occupa della commercializzazione nazionale e internazionale dei prodotti.
Cesare Grandinetti
Direttore Tecnico
Cesare Grandinetti è Direttore tecnico e socio titolare, presente in azienda sin dalla sua fondazione.
È Responsabile di produzione e si è sempre occupato della gestione tecnica dei rifiuti e della gestione della logistica per la spedizione e la consegna dei prodotti venduti.
Francesco Sgromo
Consulente per le Strategie d'Impresa
Visita la pagina LinkedIn
Francesco Sgromo supporta GATIM nella definizione della strategia per l'innovazione sostenibile.
Davide Azzarito
Responsabile Qualità
Visita la pagina LinkedIn
Davide Azzarito è Responsabile qualità e ambiente, Responsabile Lavoratori per la Sicurezza.
È dipendente specializzato con incarichi di gestione del personale e delle attività 4.0 per le interconnessioni e la digitalizzazione degli impianti e macchinari.