La salvaguardia del Pianeta è un obiettivo possibile ed una priorità non più prorogabile.

Riciclo Pneumatici Fuori Uso (PFU)
Ecopneus è la Società senza scopo di lucro per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e il recupero dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), costituita dai principali produttori di pneumatici operanti in Italia (Bridgestone, Continental, Goodyear-Dunlop, Marangoni, Michelin e Pirelli), cui nel tempo si sono aggiunte molte altre aziende.

Riciclo Pneumatici Fuori Uso (PFU)
Cobat TYRE è una Società consortile regolamentata dal Decreto Ministeriale 19 novembre 2019, n. 182, per la raccolta e il riciclo di pneumatici fuori uso (PFU). Cobat TYRE si avvale dell'esperienza trentennale di Cobat nella gestione dei rifiuti. Ai propri Soci, la società consortile mette a disposizione servizi integrati e personalizzati di raccolta, trattamento e avvio al riciclo.Cobat TYRE è un consorzio per la raccolta e il riciclo di pneumatici fuori uso (PFU).

Riciclo Pneumatici Fuori Uso (PFU)
EcoTyre è un Consorzio di produttori e importatori di pneumatici che hanno deciso di occuparsi direttamente del fine vita dei prodotti immessi sul mercato italiano.

Riciclo Pneumatici Fuori Uso (PFU)
Pneulife è una Società senza scopo di lucro che gestisce gli pneumatici fuori uso provenienti dal mercato del ricambio e/o da veicoli a fine vita curando tutte le fasi, dalla raccolta al trattamento finale con la volontà, espressa dai soci, di garantire standard elevati per le principali coordinate della sostenibilità: riduzione dell'impatto ambientale, recupero delle risorse naturali contenute nei PFU, reimmissione delle stesse in nuovi cicli produttivi, etica e sicurezza sul lavoro.