L'azienda

Home \ L’azienda

CHI SIAMO

La Gatim srl è una società costituita nel 1995, i soci fondatori dopo aver maturato esperienza presso aziende specializzate nella gestione di rifiuti speciali, pericolosi e non, recuperabili e non, danno avvio ad un progetto per la costruzione di un impianto di trasformazione da rifiuti speciali (pneumatici fuori uso) a materia prima quali: granulato di gomma impiegato nella costruzione di campi da calcio/calcetto in erba sintetica, pannelli isolanti in gomma e tessile, pavimenti in gomma da utilizzarsi nell’edilizia civile, pubblico/privata.

Dopo averne avuto l’approvazione, Gatim ha avviato la realizzazione dell’investimento nel settembre 2000, acquistando un lotto di circa mq 12.000 di terreno industriale nella zona industriale ex Sir di Lamezia Terme.
Nei primi mesi del 2001 ottiene il rilascio di autorizzazioni, concessioni e nulla osta dai vari enti e realizza il capannone prefabbricato industriale di mq. 1.000 circa, nonché gli uffici e servizi per lavoratori con un corpo di fabbrica distinto e separato dal capannone di mq 110 circa, per rendere più funzionale ed operativa la gestione tecnico/amministrativa dell’azienda, quindi installa i macchinari e gli impianti.
All’inizio del 2003 ottenute le autorizzazioni provinciali e regionali a norma del D. L.vo 152/06 e s.m.i. avvia l’attività.

La nostra, è la prima azienda in Calabria autorizzata per il recupero di rifiuti speciali quali pneumatici fuori uso e gomma, e l’unica ad oggi produttore di granulato di gomma per intaso campi da calcio in erba sintetica della Regione.